Dal 30 Marzo 2022 finisce lo stato di emergenza. Dalle mascherine al Green Pass cosa cambia.

04/04/2022



Scade lo stato di emergenza dopo 2 anni dall’inizio della pandemia Covid, e con essa terminano tutte le restrizioni e gli obblighi, ma restano alcune regole da mantenere, vediamo quali.

 

Green Pass

Dal primo aprile non è più obbligatorio il SUPER GREEN PASS per andare al lavoro, entrare nei ristoranti, bar, uffici e per salire sui mezzi di trasporto pubblico, basta solo esibire il Green Pass Base, (ottenibile anche con un semplice tampone). Mentre resta obbligatorio per recarsi nei cinema, teatri, piscine e per partecipare ai concerti.

 

Mascherine

Resta l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per tutto il mese di aprile su:

  • I mezzi di trasporto (treni, aerei, autobus, metropolitane);
  • per tutti gli eventi sia al chiuso che all’aperto (concerti, teatri, sale cinematografiche, discoteche, locali di musica live, stadi);

 

Per chi ha contratto il COVID, si applica la misura dell’isolamento, mentre per chi ha un contatto stretto con un positivo devo indossare la mascherina FFP2 per 10 giorni, e se dovessero comparire dei sintomi effettuare un test.

 

Va a terminare anche l’ordinanza speciale per il commissario straordinario Figliuolo e per la Struttura Commissariale, resterà attiva, solo l’unità per il completamento della campagna vaccinale fino a fine anno.

 

Nelle scuole i ragazzi che risultano positivi ai test possono seguire l’attività didattica in DAD mentre i soggetti venuti a contatto con il soggetto positivo devono indossare la mascherina FFP2 per 10 giorni.

Infine, tornano le uscite didattiche le manifestazioni sportive scolastiche e le gite.

 

ARTICOLI RECENTI




HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere un preventivo personalizzato







Presa visione dell’informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Chiros Industrie Abbigliamento S.r.l. contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.


INVIA