Covid-19 Comunicato Stampa del Consiglio Dei Ministri n°67 - 30 Marzo Fine Stato di Emergenza.

21/03/2022



Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge n°67 che stabilisce le disposizioni da adottare alla cessazione dello stato di emergenza previsto per il 30 marzo 2022.

 

Il 31 marzo cesserà lo stato di emergenza Covid-19 e con esso la fine del sistema a zone colorate, il superamento del super green pass, e l’eliminazione della quarantena.

 

Mentre per cautelare il lavoro fatto ed evitare ulteriori picchi di contagi si sono stabiliti alcuni provvedimenti che saranno mantenuti:

 

  1. Viene prolungato fino al 30 aprile l’obbligo di mascherine ffp2 negli ambienti al chiuso quali i mezzi di trasporto e i luoghi dove si tengono spettacoli aperti al pubblico. Nei luoghi di lavoro sarà invece sufficiente indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine Chirirgiche ed FFP2);
  2. L’accesso ai luoghi di lavoro è possibile con il Green Pass Base (vaccino o tampone entro le 48 ore) obbligatorio fino al 30 aprile, poi dal 1° maggio sarà eliminato definitivamente.
  3. Fino al 31 dicembre 2022 resta l’obbligo vaccinale con la sospensione dal lavoro per gli esercenti le professioni sanitarie e i lavoratori negli ospedali e nelle RSA; fino alla stessa data rimane il green pass per visitatori in RSA, hospice e reparti di degenza degli ospedali (oggi 2Gplus).

Con questo decreto stiamo ritornando alla normalità pre pandemia, ricordiamoci di indossare sempre la mascherina al chiuso fino al 30 aprile 2022, inoltre è buona norma portale ma mascherina quando siamo affetti da influenze o patologie respiratorie che possono essere contagiose, soprattutto se dobbiamo recarci su centri medici o ospedali.

ARTICOLI RECENTI




HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere un preventivo personalizzato







Presa visione dell’informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Chiros Industrie Abbigliamento S.r.l. contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.


INVIA