Covid Italia “l’Emergenza non è finita” Mascherine al chiuso cosa fare ?

10/03/2022



Con le notizie dei mass media puntate sulla guerra in Ucraina la pandemia è passata in secondo piano. Questo rischia di abbassare l’attenzione sui contagi del Covid problema tutt’altro che risorto.

Inoltre, il 31 marzo si chiude l’emergenza sanitaria e bisognerà decidere se eliminare l’uso delle mascherine al chiuso.

Come espresso dal Walter Ricciardi professore ordinario di Igiene all'Università Cattolica di Roma e consulente del ministro della Salute Speranza, ai microfoni del Gr1 su Rai Radio1, “Togliere le mascherine al chiuso, come sta facendo Inghilterra, Svizzera, Olanda vuol dire dare spazio a Omicron 2, virus più contagioso di Omicron 1.

La risalita dei contagi in Europa e l’aumento dei ricoveri in Inghilterra è un segnale che la guardi è un po’ allentata sottolinea Ricciardi. Con la circolazione virale così elevata non ci sono ancora le condizioni per abbandonare le mascherine al chiuso. Non dobbiamo abbassare la guardia.

ARTICOLI RECENTI




HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere un preventivo personalizzato







Presa visione dell’informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Chiros Industrie Abbigliamento S.r.l. contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.


INVIA