Perché le persone vaccinate devono usare la mascherina

28/10/2021



In Italia sono stati somministrati 89.274.052 vaccini, e circa il 72% della popolazione ha effettuato il ciclo completo di vaccinazione Covid. Questo ci rassicura sulla possibilità di poter tornare alla normalità.

Ma i dati dei contagi e dei morti poi sono ancora troppo alti per dismettere del tutto le mascherine. E, soprattutto, c’è ancora una grande incognita delle varianti del virus.

Anche Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute, ha ribadito che non è ancora il momento di dire addio alle mascherine ed è presto per parlarne, rammentando che “anche le persone vaccinate possono avere il virus e trasmetterlo”. Perciò, secondo Ricciardi è importante continuare a usarle – e usarle correttamente – nei luoghi chiusi e affollati.

 

Ricordiamo che per è sempre obbligatorio avere sempre con se le mascherine chirurgiche o ffp2, e devono essere indossate nei luoghi pubblici al chiuso, negli ambienti sanitari, secondo i protocolli in essere, in tutti i mezzi di trasporto, e dove la distanza sociale viene meno.

 

Anche l’Agenzia Italiana del Farmaco e il ministero della salute ricordano l’importanza di continuare a indossare la mascherina nei luoghi chiusi anche tra le persone vaccinate, che orai da un po sono la maggioranza.

ARTICOLI RECENTI




HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere un preventivo personalizzato







Presa visione dell’informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Chiros Industrie Abbigliamento S.r.l. contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.


INVIA