Scuola Mascherine FFP2 Obbligatorie per Insegnanti Infanzia e in classi con alunni esonerati dall’obbligo

06/10/2021



Con l’ultimo decreto del DI 111, il Senato ha approvato l’obbligo di utilizzo della mascherina FFP2 o FFP3 per gli insegnanti delle scuole d’infanzia. L’obbligo si estende anche per i docenti dove vi siano alunni esonerati dall’obbligo di indossare le mascherine.

Questo per alzare il livello di protezione per gli insegnanti, e per ricordare che la FFP2 è un dispositivo individuale che ci protegge dalla contaminazione del virus.

 

Inoltre, sul decreto è stata apportata una modifica sull’utilizzo della mascherina per i bambini. L’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuali è previsto dalle scuole primarie (e ai successivi gradi di scuola) e non più a partire da 6 anni di età.

 

Con il nuovo provvedimento sono stati stanziati 350 milioni di euro dal Decreto sostegni bis (commi 4 e 4-bis dell’articolo 58 del decreto-legge 73/21). (art. 1 comma 2 lettera a-bis).

ARTICOLI RECENTI




HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere un preventivo personalizzato







Presa visione dell’informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Chiros Industrie Abbigliamento S.r.l. contenente informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali parteciperà.


INVIA