Vai al contenuto
Home » News » Primo giorno di scuola ripartiamo con il sorriso senza limitazioni anti-Covid.

Primo giorno di scuola ripartiamo con il sorriso senza limitazioni anti-Covid.

Primo giorno di scuola

In questi giorni in tutta la penisola riprendono le scuole e dopo un lungo periodo di pandemia finalmente i ragazzi possono accedere alle lezioni senza l’obbligo di indossare la mascherina.

Tornare alla normalità e fondamentale soprattutto per i successi della campagna vaccinale e per le limitazioni che abbiamo avuto per poter uscire da questo periodo.

Negli ultimi mesi estivi il numero dei positivi è stato contenuto e i ricoveri in terapia intensiva sono stati minimi come i decessi.    

Il virus non è sparito e come ci è stato detto più volte dobbiamo imparare a conviverci, avendo un comportamento più responsabile e attento soprattutto in vista della stagione invernale.

Quindi è buona norma avere sempre con sé una mascherina chirurgica o mascherina FFP2 da indossare in caso di affollamento e quando siamo raffreddati.

Una delle strategie per la prevenzione della pandemia sarebbe quella di adottare un vaccino contro il Covid 19 con cadenza annuale come quella dell’influenza. Il vaccino per il Covid-19 verrebbe così aggiornato per prevenire la diffusione dei nuovi virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *