Vai al contenuto
Home » News » Scuola, misure Anti-Covid le nuove regole

Scuola, misure Anti-Covid le nuove regole

scuola covid anno 2022

Con l’inizio del nuovo anno scolastico la mascherina per ora non è più obbligatoria, inoltre è consentita la permanenza a scuola di studenti e bambini con raffreddore, indossando la mascherina chirurgica o FFP2 fino alla soluzione dei sintomi.

Finisce anche la DAD, non sarà più possibile seguire le lezioni da casa, essendo un contesto scolastico legato esclusivamente al virus SARS COV 2.

Per accedere ai locali scolastici non è prevista nessuna forma di controllo preventivo. Solo se durante le lezioni il bambino o il personale scolastico presenta sintomi indicativi di infezione, bisogna isolarsi nell’area appositamente predisposta e nel caso di minori, attendere i genitori, prima di raggiungere la propria abitazione.

In caso di positività l’isolamento potrà terminare dopo 5 giorni anziché gli attuali 7. Prima del rientro è obbligo presentare un test negativo molecolare o antigenico che risulti negativo.

In caso di “positività durevole” si può interrompere l’isolamento al termine del 14esimo giorno a prescindere dall’esecuzione del test.

Mentre per i conviventi asintomatici, non c’è più l’obbligo di quarantena e sufficiente indossare una mascherina FFP2, per recarsi al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *