Vai al contenuto
Home » News » Estate 2022. Come viaggiare con le Regole Anti Covid

Estate 2022. Come viaggiare con le Regole Anti Covid

estate 2020 regole anti covid

Con l’arrivo del caldo l’epidemia del Covid si è ridotta sensibilmente, ma il contagio non si è azzerato anzi nell’ultimo mese abbiamo visto un aumento considerevole dei casi.

Le imposizioni per chi viaggia non sono molte, ma “meglio prevenire che curare” soprattutto se siamo in ferie all’estero. Dover soggiornare per un ulteriore settimana dovuta ad un eventuale contagio, dovendo pagare alloggio e menu senza potersi muovere, non sarebbe un buon investimento.

Quindi consigliamo la massima attenzione soprattutto nei luoghi affollati è buona norma indossare sempre la mascherina di protezione.

Ricordiamo che il Green Pass ha scadenza di 9 mesi per chi ha fatto la doppia dose, è illimitato per chi ha fatto il booster. Mentre il test andrà fatto in un range dalle 24 alle 72 ore prima della partenza e dell’arrivo.

Ma vediamo nel dettaglio le restrizioni di viaggio per i vari paesi. La Francia, Belgio, Malta, Portogallo e Finlandia, richiedono il certificato sanitario Green Pass in corso di validità o l’effettuazione di un tampone prima della partenza.

Anche Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi, Thailandia restano legati al certificato verde. La maggior parte degli altri paesi consente l’ingresso senza particolari restrizioni e indipendentemente dal paese di provenienza.

Per l’ingresso in Cina, è obbligatoria la quarantena di 21 giorni, indipendentemente dallo stato di guarigione,

 mentre per Honk Kong oltre alla vaccinazione completa si richiedono 7 giorni di quarantena.

Come già consigliato è comunque opportuno portare nella borsa sempre la mascherina di protezione, meglio se FFP2, pronta per eventuali posti affollati. Indossare la mascherina in ferie risulta difficile, ma ricordiamo, che prendere l’infezione rovinerebbe sicuramente le ferie a noi e a tutti i nostri conviventi.

Buone Ferie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *